Carrello
Top

Blog

Allenamento mattutino: i vantaggi di un buon risveglio

Oggi dedicherò qualche riga riguardo l’ allenarsi al mattino, dibattito sempre più gettonato in termini di risultati.
Da premettere che, per quanti benefici si possano ottenere, ognuno, per gestione del proprio tempo, si allenerà negli orari più comodi, secondo la propria routine di allenamento, nonché tempistiche di recupero.

Ecco alcuni dei vantaggi principali di allenarsi al mattino:

Aumento di energia: l’esercizio fisico stimola la produzione di endorfine, migliorando l’umore e aumentando i livelli di energia nell’arco della giornata.

Aumenta la concentrazione: stimolare con l’attività fisica il corpo di buon mattino aiuta a migliorare la lucidità mentale e la concentrazione.

Maggiore costanza: argomento gettonato, infatti l’allenamento al mattino può diventare una routine più facile da mantenere, in quanto si evitano gli imprevisti che potrebbero sorgere nel corso della giornata.

Miglioramento del metabolismo: applicando una buon routine di esercizio fisico al mattino possiamo accelerando la termogenesi.

La gestione dell’allenamento mattutino è molto semplice, partendo da una colazione leggera e una buona dose di stretching per allungare i fasci muscolari ed evitare infortuni .
Cuffiette o il suono della natura potrebbero aiutarti a mantere un senso di pace quotidiana.
Allora cosa aspetti?
Armati di buona volontà e inizia.