Carrello
Top

Blog

Dimagrimento

Argomento gettonatissimo per quanto riguarda il dimagrimento, non  fondamentali ma funzionali se associati da un alimentazione corretta e ad un modesto livello di allenamento.

In questo modo ho voluto specificare che non fanno miracoli .

Partiamo da una piccola definizione :

gli integratori liporiducenti sono prodotti formulati per supportare la perdita di grasso corporeo e agiscono principalmente in due modi: aumentando il metabolismo o migliorando l’ossidazione dei grassi. Oggi ne elencheremo 4:


1) Caffeina: stimola L’S.N.C. ovvero il sistema nervoso centrale, aumentando il metabolismo e la termogenesi dando una bella accelerata.

2)Thè verde: Contiene catechine (antiossidanti), che possono favorire la termogenesi . 

3)CLA (Acido linoleico coniugato): Un acido grasso presente in alcune fonti alimentari, come la carne e i latticini, che può contribuire a ridurre la quantità di grasso corporeo, specialmente durante l’esercizio fisico.

4)L-Carnitina: Un aminoacido che funge da trasportatore degli acidi grassi nelle cellule per la produzione di energia, il che può migliorare la combustione dei grassi.

Immaginiamolo come un piccolo omino che trasporta questa materia prima all’interno di un forno immenso. Uno degli integratori  di cui sono innamorato per gli innumerevoli effetti benefici.

Notte importanti:

Prima di utilizzare un integratore liporiducente, è consigliabile consultare un medico o un nutrizionista, soprattutto per evitare effetti collaterali indesiderati o interazioni con farmaci già in uso.